ANTRODOCO ROCK


Antrodoco rock è stata una rassegna degli anni '80  molto importante. Oltre a dare visibilità alle realtà locali infatti, richiamava moltissime bands del Centro Italia garantendo così , non solo conoscenza ma anche scambio. In questa pagina, alcune foto, comunicati stampa e copertine della fanzine "Bidi Bodi Buu". Come già riportato altrove, la rassegna era curata dai DNA.


Antrodoco rock 1986. Nella foto  Fabiana Manuelli e Stefano Saletti.
Antrodoco rock 1986. Nella foto Fabiana Manuelli e Stefano Saletti.

In basso, comunicato stampa e programma della terza edizione di Androdoco rock.

Il alto, i Gift di Pescara, prima del concerto.



In basso , una pagina della fanzine Bidi Bodi Buu, una locandina ed un biglietto d'ingresso per una delle tante serate organizzate. 



UN ARTICOLO D'EPOCA TRATTO DA MONDO SABINO

L'acido desossiribonucleico colpisce ancora !

Bidibodibu...ed ecoo un'ennesima serata musicale che ha visto succedersi sul palco delle Terme di Antrodoco i Neogrigio, senz'altro il più originale e tra i migliori gruppi rock reatini, i Bar Menuhi, band dell'Aquila ma quasi di casa e naturalmente, i D.N.A. che dopo la loro "apparizione "televisiva, sono tornati alla consueta audience, più ristretta ma sicuramente più affezionata. A rendere ancora più interessante la serata ha contibuito la presenza del "poeta del gesto" Franco Pistoni ancora una volta irresistibilmente coinvolgente.Dedicata al jazz, invece, la sera del 2 maggio nella quale ha suonato un quartetto composto da Piero Grimani ( chitarra), Daniele Potumi (contrabbasso), Gioacchino Fabbi ( batteria) e Lorenzo Fontana (sax). 

Ragazzi, questa è la musica che gira intorno e personalmente, spero continui a girare così, magari su vinile e a 33 giri in una compilation di tutti i gruppi locali.

Egisto Fiori


Tratto da "Mondo Sabino", 17 maggio 1986



All'edizione 1986 di Antrodoco Rock, oltre ai gruppi reatini parteciparono :

Bar Menuhi ( L'Aquila)

The Gift, Requiem, Impatto con la Realtà ( Pescara)

Hot Riviera ( Roma) 

Blood Succkers ( Narni)