I FRIENDS


La band partecipò a diversi concorsi e alla già citata Parata di Primavera, insieme a Mike Liddel & gli Atomi, con " La tua immagine" , brano tratto dalla celebre " The sound of silent "di Paul Simon.

La band suonò a Rieti e dintorni ma era apprezzata anche altrove.

In basso, il ricordo di Lello Micheli.



Lello Micheli
Lello Micheli

I FRIENDS NEL RICORDO DI LELLO MICHELI

 

Tra i tanti complessi presenti nel territorio, c'erano anche I Friends. Cerchiamo di conoscerli meglio grazie al racconto di Lello Micheli, che per qualche mese fece parte del gruppo.. L' avventura elettrica di Lello iniziò acquistando una fisarmonica Transicord, parente meno costosa della mitica Cordovox e fondando «The Friends», esperienza breve ma intensa che contribuì all’ arricchimento di una realtà musicale locale già di tutto rispetto.

Il gruppo si avvaleva della voce di Fernando Palmari ed era composto anche da Pellegrini, Franceschini (chitarra), Eleuteri (batteria), Paolo Simeoni (basso).

Per il periodo invernale, firmò un contratto con Rolando Pezzanera, proprietario di un locale di Acquasparta dove i Friends erano soliti esibirsi facendo da «spalla» a Dino, a Rita Pavone, ai Rokes e ad altri grandi nomi del panorama musicale italiano degli anni ’60.  Il gruppo si sciolse dopo il 1968. 

Esaurita l’esperienza con i Friends, Lello Micheli entrò a far  parte dell’Orchestra Aurora e di altre formazioni attive nel territorio. Fernando Palmari diventò invece, il cantante del  gruppo Mahatma.